I club e le associazioni saranno responsabili dell’organizzazione della singola manifestazione, ne cureranno tutti gli aspetti tecnici e logistici per permettere a coloro che interverranno di apprezzare al meglio lo sport e la natura.
Ogni organizzatore può richiedere, anche in funzione delle condizioni meteo, l’utilizzo di materiali tecnici specifici atti a garantire lo svolgersi delle manifestazioni nel rispetto della sicurezza dei partecipanti.
Tutte le manifestazioni saranno promozionali pur essendo affiliate a diversi enti di promozione sportiva.
Vi sarà una classifica che sommerà i punti ottenuti dagli atleti nelle singole manifestazioni. In caso di svolgimento di tutti e cinque gli eventi sarà possibile scartare uno dei risultati. Qualora non si raggiunga il numero minimo di tre eventi non sarà assegnato il trofeo.
Ad ogni gara saranno assegnati i seguenti punteggi:
1 100 punti
2 88
3 78
4 72
5 68
6 66
e così a scalare di 2 due punti fino alla posizione 38.
A parità di punti la classifica premia chi li ha ottenuti con meno gare. A parità di numero di gare verrà premiato chi ha ottenuto il miglior piazzamento in una delle gare a punti. In caso di ulteriore parità si considererà un ex-aequo.
Le gare FISKI attribuiranno i punti previsti dalla federazione per ciò che concerne le relative classifiche regionali e nazionali, e vi sarà la distinzione delle categorie previste dal regolamento federale.
Qualora ci saranno eventi internazionali con partecipazioni di squadre nazionali i punteggi relativamente al circuito non saranno assegnati agli atleti professionisti.
Si potrà verificare l’aggiornamento delle classifiche sull’apposita sezione del sito.
Tutto lo staff e le associazioni organizzatrici vi augurano buon divertimento rimanendo a vostra disposizione!!