Amatrice 15.06.2019
Il progetto “Io Sono Futuro” ad alta valenza sociale per le zone colpite dal terremoto, con la collaborazione tecnica di “Live Your Mountain” e del CAI di Amatrice, propone un terzo anno di eventi (dopo che nel 2017 con la prima manifestazione di Scialpinismo e il vertical estivo realizzati su Pizzo di Sevo) per promuovere questa porzione di Appennino duramente colpito dal terremoto. Il Vertical sarà all’interno dell’evento “TUTTI I COLORI DELLA LAGA” che prevede il giorno successivo lo svolgimento della prima edizione del Trail Amatrice-Campotosto.
LOGISTICA
ore 14.30 – ritrovo e race office a Macchie Piane (Sant’Angelo di Sommati) (raggiungibile in auto)
ore 16.00 – partenza atleti.
Parallelamente le guide CAI saranno a disposizione per delle escursioni di bassa e media difficoltà adatte a tutte le età.
0re 20.00 pasta party premiazioni e musica .
COME ARRIVARE
• da L’AQUILA: SS80 fino a Cermone poi SS260 per Pizzoli/Montereale e continuare in direzione Amatrice
• da ROMA/RIETI: bivio Casale Nibbi al km. 129 della Salaria – divieto automezzi > 35 q.li – seguire indicazioni fino ad Amatrice (per automezzi > 35 q.li seguire indicazioni gialle a Posta al bivio per Borbona)
• da ASCOLI PICENO: bivio Saletta al km. 136 della Salaria e procedere sulla SP20; superato Sommati svoltare a sx per Prato e procedere fino ad Amatrice
• da TERNI: SS79bis fino a Rieti e poi procedere come sopra
Una volta giunti ad Amatrice, prendere in direzione Retrosi e quindi proseguire per Sommati fino a Sant’Angelo
Iscrizione: €15 (comprensivo di pacco gara e buono pasto) – Accompagnatori € 7
PERCORSO
Dalla Località Macchie Piane 1.550m si sale in direzione di Pizzo di Sevo (2419m), su sentiero con alcuni tratti più diretti fino all’arrivo in vetta. D+900m circa, in 3,9 km.
AMATRICE DOVE DORMIRE – MANGIARE