loading
loading
MONTE OCRE 2021
AMATRICE – PIZZO DI SEVO 2017
VERTICAL DELLE AQUILE 2018
GRAN SASSO VK 2016_3
MONTE OCRE VERTICAL EVENT 2019

“IO SONO FUTURO VERTICAL” – Amatrice 23.07.2017

Si è svolta Domenica 23 Luglio ad Amatrice-Pizzo di Sevo, la prima edizione di “IO SONO FUTURO VERTICAL” secondo appuntamento dell’Abruzzo Vertical Cup-Trofeo La Sportiva.

Il progetto “IO SONO FUTURO” nato dopo il sisma del 24 Agosto 2016, parte dall’Arte, ma l’ideatore Angelo Bellobono (artista, skialper e maestro di sci) ha voluto assegnare allo Sport e alla Montagna in particolare, un ruolo fondamentale nel processo di Costruzione di un futuro diverso per tutte le frazioni immerse negli spettacolari scenari dei Parchi Nazionali Gran Sasso Monti della Laga e dei Monti Sibillini

Così dopo l’appuntamento della prima storica tappa di scialpinismo dello scorso 26 Marzo, la Sezione CAI di Amatrice con la collaborazione tecnica di Live Your Mountain, si è fatta promotrice, sulla stessa vetta che domina la valle amatriciana, di un appuntamento estivo che ha concluso una manifestazione (“Tutti i colori della Laga”) di due giorni dedicata alle potenzialità del territorio. Si sono svolti infatti un convegno, diverse escursioni e delle esposizioni di prodotti tipici.

Il Vertical con partenza dalla Località di Macchie Piane (1.550m), con percorso diretto verso la vetta di Pizzo di Sevo ( 2.419m) si svolto su un tracciato di circa 3 km e 900m di dislivello su un terreno incredibilmente verde nonostante il periodo siccitoso, ciò dovuto alla caratteristica tipica dei Monti della Laga, ricchi di acqua in ragione della tipologia di roccia arenaria che li costituisce.

Tra gli uomini vittoria di Carlo Colaianni (37m 41s) che ha preceduto Gino Camarra (38m 03s)) e Francesco d’Aurizio (39m 50s).

In campo femminile affermazione di Annalisa Cipollone (48m 06s) davanti ad Alessandra Di Marco (52m e 51s e Giovanna Galeota (55m 03s)

Entrambi i vincitori passano in testa al circuito dopo due tappe. Prossimo appuntamento venerdì 4 Agosto a Fonte Cerreto (AQ) per il “Gran Sasso Vertical Run” nel weekend dedicato alla Gran Sasso Sky Race.

ARTICOLO SKIALPER

ARTICOLO RUNNING PASSION

assignment help assignment helper assignment experts assignment writing services Celeb Nudes sarkari job